Insegue una turista 22enne, la palpeggia e scappa: denunciato 50enne per violenza sessuale

Stava visitando il centro storico di Siena una turista 22enne quando si era accorta che un uomo l’aveva presa di mira, la seguiva continuamente lungo le contrade del centro storico. La giovane ha accelerato il passo, ma l’uomo è riuscito ad avvicinarsi, le ha chiesto il suo nome e il numero di telefono. La donna ha tentato di scappare dal suo inseguitore ma lui l’ha raggiunta e fermata, tentando di immobilizzarla e palpeggiandola ripetutamente.

La turista è riuscita a divincolarsi, a scappare e a raggiungere una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Siena Centro che subito le hanno prestato soccorso. La descrizione fornita ha fatto scattare subito la caccia all’uomo. Dopo accurate ricerche l’uomo, un cittadino straniero classe ’67, è stato identificato e fermato dai militari dell’Arma mentre tentava invano di confondersi tra i numerosi turisti che affollavano piazza del Campo.

Accompagnato in caserma lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per violenza sessuale.  La donna, in stato di stato di shock è stata accompagnata presso il pronto soccorso del policlinico di Siena.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina