
Venerdì 29 settembre, alle 21, presso la Casa del Popolo di Sovigliana-Vinci, il Partito Comunista Italiano presenterà pubblicamente il suo programma politico, intitolato: “+ Stato – Mercato. Le proposte del PCI per cambiare l’Italia”.
Pace e disarmo, uscita unilaterale dalla NATO; contro la UE, per un’Europa sociale e dei popoli; lavoro; immigrazione; ambiente e territorio; stato sociale; scuola, università e ricerca; cultura e comunicazione; trasporti; sovranità popolare e democrazia; giustizia; questione giovanile e femminile, sono i punti principali trattati.
Lucia Mango (segreteria nazionale PCI) e Nuccio Marotta (segreteria regionale PCI) esporranno il programma e ne discuteranno con i rappresentanti dei Partiti della Sinistra, del Sindacalismo Confederale e dell’associazionismo popolare e antifascista.
Sono stati invitati: Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Articolo 1 – Movimento dei Democratici e Progressisti, Possibile, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Associazione Ricreativa Culturale Italiana, Settembre Rosso.
Conduce Sandro Scardigli (segretario della Sezione Empolese Valdelsa del PCI).
Partito Comunista Italiano – Sezione Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro