
Nel corso della 5a giornata di Lega Pro l'allenatore in seconda della Pistoiese Luca Fiasconi, ex Tuttocuoio, è stato espulso e squalificato per due gare "per comportamento offensivo verso la terna arbitrale". Anche Silvio Baldini, ct della Carrarese, ex Empoli, è stato espulso nel corso della partita per comportamento non regolare.
Espulso anche Federico Callai del Gavorrano, che dovrà fare a meno anche di Alessio Tissone per ben due giornate per un atto di violenza verso un avversario a gioco fermo. Mentre Martino Borghese, Luca Mazzoni e Gaetano Masucci, i primi due del Livorno e l'ultimo del Pisa, sono stati squalificati per un turno.
La sanzione più pesante della 5a giornata è arrivata per il preparatore atletico della Triestina Diego Del Piccolo colpevole di "grave e reiterato comportamento offensivo verso un assistente arbitrale": per lui sono scattate tre giornate di squalifica e un'ammenda da 500 euro. Multe da oltre 1000 euro, invece, per il Catania e il Lecce a causa del comportamento dei tifosi.
Di seguito riportiamo tutti i provvedimenti disciplinari riguardanti le gare di Lega Pro svolte tra il 25 e il 26 settembre (5a giornata).
<< Indietro