Calcio Uisp, gli approfondimenti: il portiere Pennella segna di testa su calcio d'angolo a Ponte a Elsa

foto di archivio

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


I due posticipi di ieri sera hanno chiuso il primo turno del girone “D” di Lega Ama. A La Scala parte con il piede giusto L'Antica Sosta. I ragazzi di mister Di Lucia, infatti, regolano 3-0 i padroni di casa del Pinocchio grazie alle reti di Arcara, Hosaj e Neri nel finale. I valdelsani vanno così in testa insieme a Balconevisi, S. Quirico e Casotti Pieve a Ripoli. Contemporaneamente a Larciano, invece, finisce a reti bianche la sfida tra Borgano e Virtus Tavarnelle.


Nella sfida del riscatto a Monteboro tra Mastromarco e Cortenuova è il team di Lamporecchio ad avere la meglio. I biancazzurri, infatti, si impongono 1-0 sugli empolesi e dopo due giornate salgono a 'quota 2' nella classifica del girone “E” di Lega Ama. Resta fermo al palo, invece, il Cortenuova che, dopo la sconfitta rocambolesca all'esordio contro il San Casciano, si deve nuovamente arrendere di misura.


Alessandro Pennella è l'uomo copertina di questo secondo week-end di calcio amatoriale. Il portiere del Rosselli, infatti, è salito alla ribalta non tanto per le prodezze tra i pali bensì per quelle nell'area avversaria. Con la formazione arancioblù sotto di un gol a Ponte a Elsa contro La Fortuna, infatti, Pennella è salito sull'ultimo calcio d'angolo a disposizione e con un perfetto colpo di testa, degno del miglior attaccante, è andato a firmare il definitivo pareggio.


Otto reti fatte in due partite. Il Ponzano Ecolstudio è al momento la squadra più prolifica del campionato amatoriale dell'Empolese-Valdelsa, considerando tutte le categorie. Il dato che fa più riflettere, però, e che sottolinea ottimamente le caratteristiche del club giallonero è quello relativo ai 7 marcatori differenti. Per ora il capocannoniere è Peqini con 2 centri, mentre hanno segnato una rete ciascuno Puccioni, Bellini, Barsottini, Guarino, Lunardi e Calamassi.


Nessun gol fatto, ma anche nessuna rete subita in queste prime due giornate di campionato. Questo è il curioso score di Bassa 2001 e Boccaccio, che in questi primi 160 minuti di gioco hanno sempre pareggiato per 0-0. I biancoverdi cerretesi hanno infatti chiuso a reti bianche sia la gara inaugurale contro il Vitolini che quella di venerdì scorso contro la Sesa, mentre i certaldesi hanno impattato nel solito modo tanto al debutto interno contro lo Stabbia che domenica scorsa a Pozzale col Valdorme.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina