
Sono aperte le iscrizioni ai laboratori per giovani e adulti organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il trimestre ottobre - dicembre 2017.
Nella nuova programmazione non mancano i corsi ormai storici come Inglese su più livelli (compreso il corso di conversazione Let’s talk in English), Spagnolo, Informatica di base, Intarsio, Trucco, Cake Design e Cucina.
Le proposte del laboratorio di Informatica sono varie: Fotoritocco usando Photoshop; Shopping on line, per scoprire i segreti per eseguire pagamenti sul web, organizzare viaggi e acquistare in modo sicuro su Internet; Smatphone e tablet, per chi vuole usare il proprio dispositivo mobile al meglio, soprattutto in relazione con i social.
Per gli amanti delle arti espressive, Acquerello e tecniche miste e Idropittura sono i laboratori il cui scopo è imparare l’uso di strumenti e materiali utilizzati in particolari tecniche pittoriche. Inoltre sarà possibile prendere vecchi oggetti e portarli a nuova vita attraverso lo Stencil e il Decoupage.
Saranno contenti gli appassionati di enologia e dintorni, che con Pazzi per il vino! – Corso di avvicinamento al vino torna il corso per poter apprezzarne pregi e difetti, con lezioni teoriche ma anche pratiche, attraverso la degustazione di tre diversi tipi di vino a ogni incontro.
E per i giovanissimi, English for kids e il nuovissimo ¡Hola amigos! il corso di spagnolo per bambini della scuola primaria, dove ridendo e scherzando si apprenderanno le basi di due delle due lingue più parlate nel mondo. E poi Piccoli cuochi crescono per pasticciare in cucina e Fumetto per i più creativi.
Ed ora le novità! Per chi vuol mettersi alla prova con una lingua esotica e particolare, la Lingua Giapponese con i suoi ideogrammi è la scelta giusta! Per gli amanti degli animali, nasce il corso Erbe e rimedi per il benessere di cani e gatti, per prendersi cura dei nostri amici in modo naturale. Per i ragazzi che amano la musica, è previsto un laboratorio di Improvvisazione musicale con Live coding, un modo di fare musica al computer in maniera divertente e inusuale.
Inoltre, per gli utenti che amano letteratura, filosofia, storia dell’arte, per citare solo alcuni argomenti, mercoledì 27 settembre alle ore 16.00 verrà presentato al Palazzo delle Esposizioni il programma della Libera Università per l’anno accademico 2017/2018.
Per informazioni e dettagli telefonare al numero 0571 73916 oppure visitare la pagina Facebook del Centro Trovamici o il sito www.associazioneculturaleilponte.it.
Fonte: Associazione Il Ponte
<< Indietro