Quasi cinquant'anni di gemellaggio tra Cerreto Guidi e Pianello Val Tidone

È dal lontano 1968 che il Comune di Cerreto Guidi è gemellato con il Comune di Pianello Val Tidone, ricordato del resto anche da una via che porta questo nome. Esattamente come accade nel piccolo comune piacentino dove esiste una strada battezzata Cerreto Guidi.

Dopo che una delegazione di Pianello, guidata dal sindaco Gianpaolo Fornasari aveva assistito nelle settimane scorse al Palio del Cerro, la visita, come tradizione, è stata ricambiata in coincidenza con “Valtidone Wine Pianello” in programma domenica 24 settembre 2017.

Il Comune di Cerreto Guidi era rappresentato dall’assessore all’agricoltura Paolo Feri che ha così portato i saluti dell’intera comunità cerretese.

“E' stato un vero piacere rappresentare il Comune di Cerreto Guidi alla grande festa patronale di San Maurizio - commenta l'assessore Paolo Feri - che ci ha dato modo di rinsaldare i reciproci sentimenti di amicizia e cordialità che da ben quarantanove anni legano le due comunità, il tutto all'insegna del buon vino che caratterizza i nostri territori. Quindi un arrivederci al 2018 che sarà l'anno d'oro del nostro gemellaggio”.

In Emilia era presente una contrada del Palio del Cerro. Per l’occasione è intervenuto un nutrito gruppo della contrada di Porta al Palagio che si è esibito tra gli applausi del pubblico nel corso dell’iniziativa “Valtidone Wine Fest”.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina