'Genitori si diventa', proseguono gli incontri promossi dal Comune di Cerreto Guidi

Il municipio di Cerreto Guidi

L’uso dei dispositivi tecnologici era stato nello scorso mese di maggio al centro del primo appuntamento del ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità promosso dal Comune di Cerreto Guidi, dal titolo: “Genitori si diventa”.

Il progetto, coordinato e condotto dalla Dott.ssa Luisa Alfaioli, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista S.P.I.G.A, proseguirà giovedì 28 settembre 2017 alle ore 21.15 al Circolo Acsi XXIII agosto di Stabbia con un’iniziativa dal titolo: “Le dinamiche psicologiche, relazionali e comunicative tra Genitori e Figli nell’età evolutiva”.

Sarà un’altra occasione di confronto su temi importanti e complessi che ruotano intorno al percorso di crescita di bambini e ragazzi.

Genitori si diventa” che nasce dal cammino condiviso con i rappresentanti di classe, andrà avanti fino al prossimo mese di novembre prevedendo altre due iniziative a Bassa e Lazzeretto. Si tratta, infatti, di un ciclo itinerante che punta a toccare le varie realtà presenti sul territorio comunale di Cerreto Guidi.

L’ottimo risultato del primo incontro- commenta l’assessore all’istruzione Mariangela Castagnolirafforza la convinzione dell’Amministrazione comunale sull’utilità di questo ciclo di incontri nell’ottica di approfondire e migliorare le relazioni tra genitori e figli”.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Cerreto Guidi

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina