
Dal 2 ottobre tornano i corsi rivolti ai bambini organizzati dalla Uisp Empolese Valdelsa. Una grande varietà di proposte a costi contenuti, con l'obiettivo di introdurre i più piccoli ad una formazione motoria completa favorendone crescita fisica e cognitiva. Attività fisica, socializzazione e divertimento con la supervisione e il supporto di operatori ed educatori qualificati.
CORSI. Ecco il programma completo dei corsi nella stagione 2017/2018.
Crescere in movimento. Attività ludico motoria rivolta ai più piccoli, con età compresa tra 3 e 5 anni. I bambini potranno muovere i primi passi nella formazione motoria acquisendo schemi corporei di base e sviluppando la consapevolezza del proprio corpo in relazione agli altri. Le lezioni si terranno lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18 al palasport “Aramini” di Empoli, il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 al palasport “Falcone e Borsellino” di Sovigliana e il martedì dalle 16.30 alle 17.30 presso la Pubblica assistenza di Limite.
Crescere con la danza. Un'introduzione nel magico mondo della danza rivolta a bambine e bambini a partire dai 5 anni di età, con una missione speciale: divertirsi. Lezioni in programma il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 al palasport di Sovigliana.
Danza contemporanea. La sapienza di maestri del settore offrirà un appassionante approccio ai primi passi della danza contemporanea a bambini a partire dai 9 anni di età. Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19 al palasport di Sovigliana.
A tutto sport. Il gioco come parola d'ordine. I bambini dai 6 anni di età potranno sperimentare varie discipline come calcio, basket, rugby, pallamano, pallavolo, tennis, scherma e molte altre. Un'attività multidisciplinare sotto il controllo di educatori esperti. Le lezioni sono in programma il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 al palasport di Empoli.
Scherma. Sport completo e affascinante che sviluppa agilità, destrezza e la crescita psicofisica degli allievi. Un'opportunità di conoscere se stessi e gli altri per bambini a partire dai 5 anni di età. Lezioni il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 al palasport di Empoli.
Balyayoga. Yoga per bambini dai 5 anni di età con un programma ideato per loro: esercizi di equilibrio, coordinazione e respirazione per creare consapevolezza e sviluppare la fiducia in se stessi. Le lezioni si terranno il giovedì dalle 17 alle 18 al palasport di Empoli.
COSTI. L'iscrizione annuale ha un costo di 12 euro. Per i corsi la spesa è di 20 euro mensili per una lezione alla settimana e di 30 euro mensili per due lezioni settimanali. Ad eccezione del corso di scherma che ha un costo di 20 euro per una lezione settimanale, 35 euro per due lezioni, 120 euro per abbonamento per due volte settimanali valido quattro mesi e 210 euro per abbonamento due volte settimanali valido 8 mesi. Mentre il corso di Balyayoga ha un costo di 25 euro mensili per una lezione la settimana. Sono previsti sconti del 10% per fratelli e sorelle che si iscrivono alle attività della Uisp.
MODALITÀ. Per frequentare ogni corso è necessario il certificato medico non agonistico. È prevista una settimana di prova gratuita. Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione che si può ritirare presso la sede del comitato Uisp Empolese Valdelsa, in via XI Febbraio 28 ad Empoli. E il pagamento può essere effettuato direttamente in sede, tramite bonifico bancario o con bollettino postale. Per informazioni si può consultare il sito www.uisp/empoli alla sezione Sportpertut
Fonte: Uisp Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro