
Federigo Capecchi, anni 36, titolare e socio del Ristorante Bar Paninoteca “Bistrot l’Agorà” via IV Novembre 28/30 a Certaldo è stato designato all’unanimità dei soci nuovo Presidente del Centro commerciale Naturale “ConCertaldo”.
Capecchi subentra ad Andrea Gennaro (“Divi e Divine”) che aveva tenuto, negli ultimi anni, le redini dell’associazione che storicamente opera in rappresentanza degli operatori commerciali del centro cittadino.
Nel ruolo di tesoriere è stata invece confermata Caterina Borghini (Caffè Solferino). Capecchi, che ci tiene a ringraziare il predecessore Andrea Gennaro “per l’impegno profuso nella crescita dell’associazione e nella programmazione di eventi di grande importanza per Certaldo (si pensi per esempio alle “Notti in Colore”) ringrazia tutti i colleghi per la fiducia accordata”.
“Concentrerò la mia attenzione e focalizzerò il mio impegno sull’ulteriore crescita associativa e di autorevolezza dell’associazione”, continua Capecchi “consolidando gli eventi che già si svolgono con successo e provando a mettere in campo nuove iniziative”.
“Mi piacerebbe, per esempio, provare a realizzare qualche progetto sinergico tra i comparto turistico e ricettivo, in grande crescita, e quello del commercio: ecco questa potrebbe essere una sfida molto interessante per le nostre imprese”.
“Confido inoltre in un rapporto di proficua collaborazione con le categorie economiche e, naturalmente con l’Amministrazione Comunale: a giorni si svolgerà sicuramente un primo incontro con il Sindaco Cucini e l’Assessore al Commercio Arrigoni”.
A Capecchi giungono anche le congratulazioni di Confesercenti Empolese - Valdelsa, attraverso Giacomo Checcucci, Presidente Confesercenti Certaldo, Lapo Cantini, Responsabile di area, Franco Brogi, Presidente della categoria Fiepet: “Conosciamo bene Capecchi e siamo convinti che farà un ottimo lavoro di squadra per Certaldo; restiamo naturalmente a disposizione per ogni tipo di iniziativa e/o collaborazione che punti alla valorizzazione e crescita delle “nostre” imprese”.
GLI AUGURI DEL SINDACO CUCINI
"Ringrazio il presidente uscente Andrea Gennaro per l'impegno profuso in questi anni e la collaborazione instaurata tra amministrazione comunale e CCN. Abbiamo lavorato insieme e ottenuto buoni risultati, come testimoniano le iniziative natalizie e le Notti InColore. Al neopresidente Federigo Capecchi e al direttivo del CCN', i migliori auguri di buon lavoro e di proseguire in questa proficua collaborazione'.
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa
<< Indietro