Concorso artistico letterario 'Mario Marianelli': prorogato il termine ultimo per partecipare

Il termine utile per poter partecipare al Concorso artistico letterario “Mario Marianelli” è stato prorogato al 30 ottobre 2017.

La Fondazione “Mario Marianelli” ed il Comune di Santa Croce sull'Arno sono gli organizzatori del concorso che prevede premi, divisi in due sezioni, per un totale di duemila euro.

La prima sezione dedicata alle Arti visive prevede che, per poter partecipare al concorso, il candidato deve avere residenza nei seguenti comuni: Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, Montopoli, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte e deve essere iscritto nell’anno accademico 2016/2017 presso un’Accademia di Belle Arti.

Per quanto riguarda la sezione Letteratura, il candidato deve avere residenza nei seguenti comuni: Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte; e deve essere iscritto nell’anno scolastico 2016/2017 ad una classe delle Scuole Secondarie di Primo o di Secondo Grado.

Il tema del Concorso, per entrambe le sezioni, sarà Il Cambiamento.

Il concorso vuole offrire a giovani autori ed artisti la possibilità di presentare i loro lavori in un consesso artistico-letterario e intende dare la possibilità ai giovani di formarsi, ampliare la loro conoscenza, confrontarsi con artisti coetanei o di maggiore età ed esperienza, frequentare luoghi di formazione e di scambio di idee.

Scopo del concorso è anche quello di individuare un luogo di incontro dove misurarsi con altri candidati che nutrono gli stessi interessi.

Per la tipologia delle opere ammesse, le modalità di consegna e tutti i dettagli del concorso si rimanda al regolamento completo.

Per informazioni: 0571 30642.

 

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina