Ritornano le notizie del Calcio Uisp!

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Dovrà subito fare a meno di due giocatori mister Cavallini nel debutto casalingo della sua Polisportiva Certaldo. Dopo i cartellin rossi rimediato nell'esordio di Baccaiano contro il Gs Allende, infatti, il giudice sportivo ha fermato Marco Barderi per due turni e Fouad Moubarik per uno. I “canarini” valdelsani scenderanno in campo sabato prossimo alle ore 16 al campo sportivo di Fiano contro il Marcignana.


E' costata una giornata di squalifica l'espulsione rimediata sabato scorso a Stabbia contro il Le Cerbaie al difensore Stefano Ianne e al tecnico del Casenuove Gambassi, Simone Pecorini. Il nuovo allenatore valdelsano, quindi, dovrà assistere dalla tribuna al difficile impegno di sabato prossimo alle 16.30 sul campo di casa contro la corazzata Casa Culturale. I biancazzurri sperano di recuperare, però, almeno uno tra Giacomo Setteducati e Massimiliano Meoni, assenti al debutto per un sovraccarico post-preparazione al ginocchio.


Dalle stelle alle stalle all'interno della stessa partita. Nel match di domenica scorsa l'attaccante del Castelnuovo, Andrea De Iannuaris si è messo in mostra sia in positivo che in negativo. Prima, infatti, ha permesso al suo Castelnuovo di portarsi in vantaggio a Stibbio contro il Rosselli trasformando un calcio di rigore, poi ha rimediato due cartellini giallo nel giro di pochi minuti venendo espulsione già prima dell'intervallo.


Sono cinque i fischietti dell'Empolese-Valdelsa che faranno parte della classe arbitrale regionale per la stagione 2017-'18. Si tratta di Tommaso Cei, Alessio Cappelli, Sergio Cacialli, Andrea Caparrini e Patrizio Cerelli. Insieme ad altri 75 colleghi gli arbitri di casa nostra si sono trovati a Coverciano per la riunione di inizio anno, dove il nuovo Responsabile della Struttura di Attività Calcio regionale, Federico Cocchini ha illustrato le linee guida della stagione.


E' stato il girone “E” di Lega Ama quello più prolifico nella prima giornata della nuova stagione. Sono state 19, infatti, le reti messe a segno nelle 6 gare di questo raggruppamento, una in più del girone “A” della massima categoria. Decisamente più staccati, invece, il gruppo “B” di serie “A” e il “C” della cadetteria, dove si sono realizzati rispettivamente 12 e 11 gol. Giocando una partita in meno rispetto agli altri gironi, il “C” ha avuto anche la media più bassa in assoluto: appena 1,5 gol a partita.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina