Pistoia, un 'Concerto d’autunno' per riaprire lo scrigno della Terrazza Grandonio

Domenica 24 settembre la Banda Borgognoni protagonista in un concerto gratuito nella Terrazza situata nel cuore della Capitale Italiana della Cultura 2017


Da giardino a cinema all’aperto ed adesso luogo “pulsante” della musica, per animare la città ed avvicinare i cittadini al patrimonio pubblico.

Si terrà domenica 24 settembre – a partire dalle ore 21 - il “Concerto d’Autunno” della Banda Borgognoni, diretta da Carlo Cini, nella Terrazza Grandonio di Palazzo De’ Rossi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. L’occasione è quella di celebrare l’inizio dell’autunno riaprendo al pubblico uno degli scrigni della Capitale Italiana della Cultura 2017 passato da essere – negli ultimi tre secoli – dapprima il giardino della nobile famiglia pistoiese dei De’ Rossi e più recentemente cinema all’aperto, mantenendo al suo interno (in un’esedra) l’ottocentesca statua in terracotta dell’eroe medievale Grandonio dei Ghislieri in abito militare.

Il programma. Un programma ricco e variegato quello che la Banda Borgognoni farà risuonare tra le mura settecentesche di Palazzo De’ Rossi a partire dalle ore 21: da Shostakovich a Sebregts, a Mogol e Battisti, ma anche Warren, Renato Zero, Teodulo Mabellini ed Ennio Morricone.

Un’occasione per valorizzare il patrimonio musicale pistoiese in un luogo carico di storia.

 L’ingresso al concerto è gratuito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina