
Domenica 24 settembre la Banda Borgognoni protagonista in un concerto gratuito nella Terrazza situata nel cuore della Capitale Italiana della Cultura 2017
Da giardino a cinema all’aperto ed adesso luogo “pulsante” della musica, per animare la città ed avvicinare i cittadini al patrimonio pubblico.
Si terrà domenica 24 settembre – a partire dalle ore 21 - il “Concerto d’Autunno” della Banda Borgognoni, diretta da Carlo Cini, nella Terrazza Grandonio di Palazzo De’ Rossi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. L’occasione è quella di celebrare l’inizio dell’autunno riaprendo al pubblico uno degli scrigni della Capitale Italiana della Cultura 2017 passato da essere – negli ultimi tre secoli – dapprima il giardino della nobile famiglia pistoiese dei De’ Rossi e più recentemente cinema all’aperto, mantenendo al suo interno (in un’esedra) l’ottocentesca statua in terracotta dell’eroe medievale Grandonio dei Ghislieri in abito militare.
Il programma. Un programma ricco e variegato quello che la Banda Borgognoni farà risuonare tra le mura settecentesche di Palazzo De’ Rossi a partire dalle ore 21: da Shostakovich a Sebregts, a Mogol e Battisti, ma anche Warren, Renato Zero, Teodulo Mabellini ed Ennio Morricone.
Un’occasione per valorizzare il patrimonio musicale pistoiese in un luogo carico di storia.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro