Edizione 2017 del Pigio, pronti i sette Rioni di Poggibonsi

Mancano 10 giorni esatti al Pigio 2017, la festa che coinvolge i sette Rioni di Poggibonsi torna anche quest’anno come di tradizione. Nei giorni scorsi Poggibonsi è stata addobbata con le bandiere e con i colori dei “magnifici sette” che si sfideranno il Piazza del Gioco per la conquista del Boccione e dello Zipolo realizzati rispettivamente dagli artisti Carlo Cini e Maria Vittorini.

La festa inizierà alle 15.00 di sabato 30 settembre con le fasi eliminatorie della sfida; il giorno dopo, domenica primo ottobre, si entra nel vivo del Pigio a partire dalla mattinata con il classico appuntamento del Pigio dei bambini dalle ore 10.00. Seguiranno le sfilate per l’assegnazione dello Zipolo alle ore 15.00 dopodiché i Rioni saliranno sul palco per pigiare nella finale e semifinale dalle ore 16.00 per l’assegnazione del Boccione.

“Siamo pronti ad accogliere, come ogni anno, la nostra festa principale. Negli scorsi giorni abbiamo addobbato Poggibonsi con le nuove bandiere di tutti i Rioni e dell’Associazione – dice il presidente dell’Associazione dei Rioni Giuseppe D’angelo – aspettiamo tutti in piazza per vivere, come ogni anno, il gioco del Pigio insieme a tutta Poggibonsi”.

Intanto, ieri sera è uscito online il promo di questa edizione 2017 del Pigio. E’ possibile vedere il filmato sia nella pagina Facebook dei Rioni di Poggibonsi sia nella bacheca dell’evento Pigio 2017.

Fonte: Comune di Poggibonsi- Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina