Il diritto ad un applauso, incontro con Special Olympics


Special Olympics è un programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che lo adottano e ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare, alternativamente, ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei.

Nell’auditorium G. Spadolini, nel Palazzo del Pegaso, via Cavour 4 a Firenze, il Consiglio regionale ha organizzato per giovedì 21 settembre 2017, alle ore 16.30 un’occasione per ascoltare e conoscere il movimento. Interviste, testimonianze e video, dai Giochi mondiali invernali in Austria 2017, attraverso i Giochi nazionali estivi di Terni, fino a quelli di La Spezia e Biella 2017 mostreranno la realtà che ruota intorno a questa forma particolarissima di allenamento, anche in vista dei prossimi Giochi nazionali estivi di Montecatini-Valdinievole 2018.

Dopo i saluti del  presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani e quelli del presidente nazionale di Special Olympics Italia Maurizio Romiti sono previsti gli interventi del vicepresidente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis e del direttore regionale di Special Olympics Italia, Team Toscana Paolo Lucattini.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina