Ad Avane il convegno 'E se il Terzo settore diventasse il primo?'

Claudio Freschi, presidente CO&SO Empoli

Claudio Freschi, presidente CO&SO Empoli illustra il convegno dedicato alla riforma del Terzo Settore ai microfoni di Radio Lady


Ai microfoni di  Radio Lady con Cristina Ferniani, è tornato questa mattina, 20 settembre, Claudio Freschi per raccontarci del convegno dal titolo 'E se il Terzo settore diventasse il primo?', che si terrà alla Vela Margherita Hack di Avane venerdì 22 settembre alle 17.30, incontro aperto alle associazioni e ai cittadini interessati. Il Terzo Settore sarà protagonista dell'incontro oorganizzato da CO&SO Empoli per le E-Stati della Cooperazione Empolese, giunta alla seconda edizione.

L'obiettivo è offrire una panoramica sul mondo della cooperazione sociale e un primo approfondimento delle opportunità che offrono i decreti attuativi recentemente approvati con la riforma del Terzo Settore.

Al convegno sarà presente il sindaco di Empoli Brenda Barnini.

Claudia Fiaschi, Presidente di Confcooperative Toscana e Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore entrerà nel merito della riforma sottolineandone impatto, funzione e ruolo. Giuseppe Guerini, Presidente Nazionale di Federsolidarietà e Eleonora Vanni, vicepresidente nazionale di Legacoop Sociali si concentreranno invece sul riflesso della riforma nel mondo del lavoro sulle opportunità che offre alle cooperative al volontariato e all’associazionismo.

Dopo il convegno è prevista la cena sociale realizzata dall’associazione Noi da Grandi in collaborazione con il progetto ‘La mente serve a tavola’ promosso dalla Società della Salute di Empoli e che vede come partner il Consorzio CO&SO Empoli e in particolare due delle sue cooperative socie, Colori e Minerva. Prenotazioni entro il 21 settembre alle 11 del mattino telefonando a segreteria CO&SO Empoli 0571922451 o scrivendo a segreteria@coesoempoli.it)

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina