
Dopo la doppia promozione dello scorso anno, si avvicina il debutto nella massima serie per il rugby fiorentino. La stagione sportiva 2017/2018 è stata presentata oggi nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del Rugby Club I Medicei Giacomo Lucibello e del presidente del Firenze Rugby 1931 Vezio Fanelli.
“Siamo impazienti di vedere sabato i nostri ragazzi giocare per la prima volta ai massimi livelli del rugby e competere tra le grandi squadre italiane – ha detto il sindaco Nardella – Stiamo vivendo un’epoca straordinaria, grazie ai test match con l’Australia e il Sudafrica e a quello in programma a novembre con l’Argentina. Un po’ alla volta – ha proseguito il sindaco – stiamo diventando la casa degli azzurri non solo per il calcio ma anche per il rugby. In bocca al lupo ai Medicei”.
“Firenze vivrà un’esperienza nuova – ha detto l’assessore Vannucci - che si inserisce nel solco del grande rugby già tracciato in questa città. Ci aspetta una grande stagione frutto del lavoro, della programmazione e della passione dei club, delle federazioni e di chi ha creduto in questo progetto”.
Fonte: Comune di Firenze- Ufficio Stampa
<< Indietro