Yoga, un open day per conoscere la disciplina al palasport di Sovigliana

Una giornata aperta a tutti e completamente gratuita per entrare nel mondo dello Yoga. Mercoledì 20 settembre, a partire dalle 17.30, al Palasport “Falcone e Borsellino” di Sovigliana si terrà l'Open Day di Yoga organizzato dalla Uisp Empolese Valdelsa. Si tratta della prima edizione di una manifestazione che nasce sull'onda del successo riscosso dai corsi organizzati nella scorsa stagione, che verranno ampliati nella prossima con nuovi appuntamenti.

Open Day. Le insegnanti terranno tre lezioni di 45 minuti ciascuna in cui approfondiranno tre diverse tipologie di Yoga: Ratna, Hatha e Kundalini. Tre varianti di una disciplina che, attraverso l'unione di posture, movimenti e respirazione, punta a condurre all'equilibrio psicofisico della persona. Nello specifico, dalle 17.30 alle 18.15 l'insegnante Sabrina Fantaccini terrà una lezione di Ratna Yoga. Mentre dalle 18.30 alle 19.15 Silvia Grieco si occuperà dell'Hatha Yoga. Infine, dalle 19.30 alle 20.15 Luisa Berterame terrà una lezione di Yoga Kundalini. La partecipazione all'Open Day è gratuita e senza bisogno di prenotazione: basterà presentarsi al Palasport di Sovigliana mercoledì dalle 17 in poi e prendere parte alle lezioni dimostrative.

L'obiettivo, appunto, è quello di far conoscere una discilpina che sta riscuotendo un successo sempre maggiore nell'Empolese Valdelsa.
I corsi. Per questo la Uisp ha deciso di ampliare il programma dei corsi per la stagione che inizierà lunedì 25 settembre. Ai consueti appuntamenti al palasport di Sovigliana e al palasport di Empoli, infatti, ne sono stati messi in programma altri tre nei circoli di Stabbia, Vitolini e Villanuova.

Ecco il programma dei corsi. Al Palaramini di Empoli le lezioni si terranno il lunedì dalle 11.30 alle 12.30 e il sabato dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 12.30. Al palasport di Sovigliana il mercoledì dalle 19 alle 20 e dalle 20 alle 21. Al circolo Acsi di Stabbia (dove è in programma una lezione di prova gratuita giovedì 28 settembre) l'appuntamento è per il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20. Al circolo Arci di Villanuova, invece, il martedì e il giovedì dalle 18.15 alle 19.15. E, infine, al circolo Arci di Vitolini il mercoledì dalle 21.30 alle 22.30 e il giovedì mattina dalle 9.30 alle 10.30.

Come fare. Per partecipare ai corsi è necessario un certificato medico di attività sportiva non agonistica. Per prenotarsi è possibile recarsi alla sede della Uisp Empolese Valdelsa in via XI Febbraio 28 a Empoli oppure presentarsi direttamente in uno dei cinque punti messi in programma prima dell'orario delle lezioni. L'iscrizione costa 12 euro, mentre per frequentare i corsi la spese è di 35 euro mensili per 2 lezioni settimanali e di 20 euro per 1 lezione settimanale.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina