Salone dei siti Unesco, le Vie dei Medici presentate a Siena

siena_wte_vie‑medici_vezzosi‑1

Il Complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena, dal 22 al 24 settembre ospiterà , il WTE 2017, World Tourism Event, ovvero il Salone mondiale del Turismo delle città e siti Patrimonio Unesco. L'evento, organizzato con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, del MIBACT, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, della Regione Toscana, del Comune di Siena e con il supporto di Enit e di Toscana Promozione Turistica.

La Toscana possiede sette siti che fanno parte della lista dei siti Unesco, fra questi il sito VILLE E GIARDINI MEDICEI (2013). L’impronta lasciata dai Medici è immensa e non si limita alle Ville.
Il 23 settembre alle ore 12 la Dott.ssa Patrizia Vezzosi con il suo intervento LE VIE DEI MEDICI evidenzierà 10 itinerari medicei tematici portando a sintesi i risultati del Progetto didattico I MEDICI: RITRATTI, VILLE E ALTRI ITINERARI MEDICEI IN TOSCANA (accreditato UNESCO 2013 e segnalato best practice 2015) finalizzato alla scoperta e valorizzazione di itinerari medicei attraverso scambi fra scuole interessate.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina