
Ieri, venerdì 15 settembre, si è tenuta a Santa Croce sull’Arno la cena per la celebrazione dei 30 anni dalla fondazione della Impres.
La famiglia Impastato ha deciso di festeggiare questo importante traguardo con un evento aperto a oltre 300 persone tra clienti, fornitori, istituzioni ed amici dell’azienda proprio all’interno del sito produttivo nato 10 anni fa.
I coniugi Silvano e Luisa, insieme ai due figli Matteo e Rocco portano avanti l’attività fondata dal padre Pretini Terzino 58 anni fa.
In meno di mezza giornata, grazie alla collaborazione di operai, catering e tecnici guidati dall’organizzazione dell’azienda 16DEE, l’azienda si è trasformata in una location suggestiva con luci soft, tavoli eleganti e allestimenti scenici proprio in mezzo a scaffali e macchinari dove ogni giorno, quasi 30 persone lavorano le pelli da anni.
Durante la serata si sono alternate due band che hanno spaziato da jazz a swing, dal rockabilly al rock & roll ed hanno contribuito a rendere l’atmosfera calda, divertente e informale.
Durante il taglio della torta Silvano ha ricordato i passi importanti dell’attività ed ha ringraziato tutti quelli che negli anni hanno collaborato a raggiungere grandi traguardi.
L'INTERVENTO DEL SINDACO GIULIA DEIDDA
"58 anni dalla nascita della stampatrice 'Pretini Terzino', 30 anni dalla fondazione della Impres, 10 anni dalla realizzazione del nuovo sito produttivo. Sono numeri importanti che testimoniano una storia produttiva importante per il nostro territorio! Con piacere ho partecipato a questo compleanno perché penso che sia determinante la vicinanza delle istituzioni alla nostra realtà economica che ancora vede la crisi ma che ha e avrà la forza di rialzarsi per ripartire con forza verso il futuro. La storia della Impres ci dice che questo è possibile. Un grande in bocca al lupo a questa azienda, ai suoi titolari e a tutti i lavoratori!"
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro