Inaugurata la nuova Cittadella dello Sport: il Ministro Lotti torna in 'giallo-verde'

Il sindaco Mangani: "Dove sorge attualmente il vecchio campo creeremo spazi strategici per potenziare il paese"


È stato inaugurato oggi, sabato 16 settembre, alla presenza del Ministro dello Sport Luca Lotti e del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, la nuova Cittadella dello Sport in località Molino del Ponte a Baccaiano, nel comune di Montespertoli.

L'intervento, interamente finanziato dal Comune, ha riguardato la realizzazione della pista d'atletica a sei corsie, di un campo di calcio a 7 e di un nuovo manto d'erba sintetica. La nuova struttura permetterà la dismissione del vecchio campo di via Taddeini e la riqualificazione dell'area: "Dove sorge attualmente il vecchio campo - spiega il sindaco Giulio Mangani - creeremo spazi strategici per potenziare il paese".

Al Ministro Lotti è stata regalata una sciarpa giallo-verde dell'A.S.D. Montespertoli Calcio, squadra di cui Lotti ha indossato la maglia quando era ragazzo. Un dono particolarmente gradito che è stato accompagnato da altri regali delle società sportive locali.

"Tornare a casa è sempre bello - ha detto Lotti - si ritrovano tutte le persone con cui si è fatto un percorso di vita, ma essere qui oggi è soprattutto un segno positivo perché dimostra come amministrazioni lungimiranti, in questo caso Montespertoli, utilizzano il loro denaro".

"Questa infrastruttura sportiva - continua - dimostra un'attenzione che l'amministrazione comunale ha voluto dare allo sport.  La mia presenza qui non e per raccogliere meriti, che sono tutti dell'amministrazione comunale che ha speso fondi propri in modo lungimirante"

 

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina