Sopralluogo del Centrodestra a Pagnana, Poggianti: "Frazioni sempre più nel degrado?"

Sopralluogo e mozione per la frazione di Pagnana

Il Capogruppo e Consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli, Andrea Poggianti, ha effettuato un sopralluogo nella frazione di Pagnana lo scorso 14 settembre per incontrare i cittadini residenti ed accertare la situazione di degrado in cui versa da tempo la zona.

"Stesso copione, stesso spettacolo di altri miei sopralluoghi per il territorio: le frazioni di Empoli sono abbandonate a sé stesse. Pagnana non è stata la prima e, purtroppo, non sarà l'ultima zona dimenticata totalmente dall'Amministrazione del Sindaco Barnini e dal Partito Democratico. -  così Andrea Poggianti, Consigliere Comunale del Centrodestra empolese.

Sono stato a Pagnana lo scorso 14 settembre ed ho potuto constatare le reali condizioni del cuore della frazione grazie alle guida appassionata e cordiale degli stessi residenti che al mattino avevano incontrato la Sindaco nel Palazzo di Via Del Papa.

Cosa ho visto? Alberi giganti che toccano il cielo, in quanto non potati da ben 7 anni! Radici affioranti, sporco e pattume ad intasare le fogne, panchine e cestini distrutti. Delle condizioni dei giochi dei bambini del vicino parco e della Piazza Arno, dove non esiste più un parcheggio definito, non ci sono parole per descriverne il dissesto e l'incuria.

Ad aggravare il tutto, poi, è il contesto. Tutto questo degrado fa da cornice alla scuola d'infanzia, recentemente restaurata, di Pagnana. Da ieri è iniziato il nuovo anno scolastico, come potranno essere sereni i genitori a lasciare i loro bambini in una struttura dove, in caso di maltempo, esiste un chiaro pericolo che vi cada sopra un albero dalle dimensioni non indifferenti, oltre che idrogeologico a causa delle fogne piene di foglie? Io non lo sarei!

Il Centrodestra, che rappresento ad Empoli, - conclude Andrea Poggianti, Consigliere Comunale de "Il Centrodestra per Empoli" - si farà promotore di una mozione per il Consiglio Comunale di fine settembre per mettere davanti il Sindaco Brenda Barnini ad assumersi un impegno concreto ed istituzionale a prendersi di cura di Pagnana quanto prima. Qui, infatti, c'è un bisogno disperato di prendere provvedimenti con la massima urgenza e con un intervento risolutivo."

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina