Atti vandalici a San Giovanni al Gatano, Ziello (Lega): "Sintomo di una degenerazione culturale"

Edoardo Ziello

In merito alle scritte e ai simboli apparsi sulle parti della chiesa di San Giovanni al Gatano interviene la Segreteria Comunale della Lega Nord per il tramite del proprio Segretario, Edoardo Ziello:

"I simboli apparsi sulle facciate della chiesa di San Giovanni al Gatano oltre ad essere degli sfregi ad un luogo simbolico per la nostra comunità, rappresentano un'offesa sia alla bellezza del plesso architettonico in sé che alla religione cristiana.
Tale atto vandalico è il sintomo di una regressione e degenerazione culturale che la nostra città, ormai, sta vivendo da un po' di anni. Ci auguriamo che questo scempio non sia stato compiuto con l'intento di oltraggiare la nostra religione perché altrimenti sarebbe gravissimo.

I cittadini pisani che amano la propria storia respingono con forza ogni atto a danno dei nostri monumenti e delle nostre chiese storiche perché tali plessi rappresentano una traccia indelebile e bellissima del nostro passato.
Auspichiamo che le forze dell'ordine trovino in fretta gli autori di questo gesto barbarico e che i magistrati gli infliggano la pena massima", conclude il Segretario.

Fonte: Ufficio stampa Lega Nord

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina