Furti in aula al polo di Novoli durante le lezioni, Azione Universitaria: "Inaccettabile"

La sede di Novoli dell'università

Al Polo di Novoli nella giornata di ieri, giovedì 14 settembre, una ragazza si era allontanata dall’aula durante la pausa della lezione di Sistemi Giuridici Comparati lasciando il proprio iPad in aula, la 1.18 del D6. Al suo rientro il tablet era sparito e, a quanto dicono i militanti di Azione Universitaria, non sarebbe nemmeno la prima volta che accade un fatto del genere.

"La frequenza e la sistematicità con la quale avvengono ultimamente questi furti potrebbe anche far presagire che ci sia un gruppo organizzato che approfitta di brevi momenti di disattenzione dei proprietari di computer, telefoni e tablet per entrare furtivamente in gioco." Denunciano Angela Sorice Presidente provinciale di Azione Universitaria Firenze e Matteo Zoppini dirigente di AU.

"Non è una situazione accettabile: è impensabile che in un luogo culturale e formativo com'è l'università, gli studenti invece che seguire le lezioni, debbano stare attenti a che non gli venga rubato nulla.” Concludono Sorice e Zoppini - “Con quante tasse pagano gli studenti, ci aspettiamo che almeno sia garantita la sicurezza nelle aule dove si tengono le lezioni.”

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina