
Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione e dopo un emozionante Open Mind festival realizzato ad Empoli presso la Vela Margherita Hack, il Mind Club di viale Togliatti riapre i suoi battenti per la nuova stagione 2017/2018. Una stagione che lascerà il segno portando a Vinci e in tutto l’Empolese Valdelsa, l’onda d’urto della musica techno e i nuovi artisti emergenti che sono già destinati a diventare le future stelle del firmamento techno. Anche lo scorso anno il Mind, attraverso il rivoluzionario progetto Mind Genius, aveva portato in consolle giovani artisti emergenti e tanti dj i cui nomi sono ormai noti al grande pubblico: tutti artisti che, come Leonardo da Vinci (a cui verrà dedicata anche la nuova stagione Mind Genius) hanno portato innovazioni e rivoluzioni al mondo della musica techno, genere musicale sempre più diffuso e amato in maniera trasversale.
Nella lunga stagione dello scorso anno, il palco (o meglio la consolle) del Genius, è stato un rovente via vai di artisti conosciuti in tutto il mondo e che con la loro musica hanno dato modo al genere di crescere ed evolversi ancora una volta. Un vero ritrovo di artisti che ha giovato sotto tanti fonti, perchè avere così tanti nomi pronti a susseguirsi nel club vinciano, ha dato al Mind Club e a tutta Vinci, la possibilità di farsi conoscere in tutta Europa dal punto di vista del clubbing. E dopo la lunga stagione il Mind Club si è voluto togliere un altro sfizio, quello di realizzare il primo festiva techno dell’Empolese Valdelsa: l’Open Mind. Un evento che ha fatto da collettore a livello nazionale di artisti e giovani appassionati del genere techno percorrendo tante tappe nell’evoluzione di questo stile attraverso molti artisti e 10 ore di musica.
Adesso il Mind Club è pronto a ripartire e lo farà proprio dalla sua casa, viale Togliatti, durante una preview della stagione tutta da scoprire domani sera, sabato 16 settembre presso il Mind club di viale Togliatti.
In questo scenario suggestivo la farà da padrona la musica: un ritmo denso e coinvolgente che sarà solo il preludio di un’altra grande stagione.
A fare gli onori di casa in questa prima serata del Mind Genius, sarà uno degli inventore della musica techno: Speedy J.
Padre della techno e di innumerevoli successi passati alla storia, l’olandese Speedy J è stato scelto dal Mind Club per rappresentare al meglio la nuova ed intesa stagione ormai alle porte. Sarà lui infatti, insieme al dj Markyz, a fare da apripista (un apripista davvero d’eccezione) al turbinio di artisti che si stanno già preparando per entrare nel tempio nostrano della musica techno. A partire dal 30 settembre, poi, la stagione entrerà davvero nel vivo con tante novità, eventi e ovviamente tanta tanta musica.
Fonte: Mind Club
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro





