Nuova scuola di ballo a Castelfiorentino: taglio del nastro ai Praticelli

foto d'archivio

Grande attesa per l’apertura della nuova scuola di ballo che sabato 16 settembre alle ore 18.00, presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale e autorità civili e militari, inaugurerà gli ampi spazi (oltre 300 mq la sola sala da ballo), in Via Praticelli.

Sono numerose le persone, di ogni fascia di età, che chiedono informazioni sulla tipologia di balli proposti e sui corsi offerti. Il ballo, forte anche della notorietà derivante da trasmissioni di successo ad esso dedicate, rappresenta un’ottima opportunità di socializzazione, oltre che un modo divertente per tenersi in forma e mantenere il benessere fisico e psichico, in sintesi per migliorare la qualità della propria vita.

Ampio il ventaglio dei corsi che si potranno frequentare da metà settembre in poi, con due settimane di prova (fino alla fine del mese): danze caraibiche, come salsa, merengue, bachata, mambo; latino americano, come samba, cha cha cha, rumba, paso doble, Jive; danze standard, come il valzer (inglese e viennese), tango, slow fox, quick step; balli di gruppo che vanno per la maggiore, dai ritmi più dolci a quelli trascinanti, come la zumba; e poi ballo liscio, danza dolce e movimento latino per persone di ogni età (anche con corsi al mattino). Infine, un programma appositamente studiato per i bambini: danze coreografiche, gioco danza e syncro latin (corsi pomeridiani).

L’inaugurazione di sabato è aperta a tutta la popolazione e gli organizzatori invitano coloro interessati ad avere maggiori informazioni sull’attività a visitare la scuola, che sarà aperta già a partire dalle ore 17.00 di sabato 16. Alle 18.00, dopo l’inaugurazione ufficiale, i presenti potranno infine godere di una esibizione dei campioni italiani finalisti ai campionati del mondo (Gabriele Castellani, Yana Zaitceva, Nicola Nelli e Eleonora Rugi) che saranno anche i maestri di latino americano e delle danze caraibiche all’interno della scuola.

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina