Scuola di Marti, bus navetta temporaneo per Montopoli: ecco gli orari e come funziona

Ci sono novità importanti per gli alunni della scuola primaria di Marti. I circa cento studenti dell'istituto dovranno cambiare temporaneamente sede per dei lavori e saranno ospitati a Montopoli in Val d'Arno. Dopo le polemiche e i sopralluoghi degli ultimi giorni, è tempo di parlare di servizio bus. La navetta - attiva da lunedì a venerdì - è gratuita per coloro che abitano a Marti e non ne avevano fatto richiesta perché, verosimilmente, avrebbero accompagnato in autonomia i piccoli a scuola. Diamo uno sguardo agli orari e alle informazioni utili.

ANDATA - La partenza è alle 7.40 alla pensilina bus di via Mazzini a Marti, sotto il Bastione della scuola. L'arrivo è a Montopoli in Val d'Arno alle 7.55 circa, i ragazzi scenderanno alla chiesa di San Sebastiano. Da lì saranno circa duecento metri fino all'istituto e sarà garantito un servizio di accompagnamento e sorveglianza fino al plesso.

RITORNO - La partenza sarà dalla Chiesa di San Sebastiano a Montopoli e il ritorno al Bastione in via Mazzini a Marti, in pratica il percorso inverso. È garantito anche in questo caso l'accompagnamento fino al bus navetta. Per quanto riguarda gli orari del ritorno bisogna fare delle distinzioni in due periodi. Dal 15 al 29 settembre 2017 (quindi quando non sarà attiva la mensa) la partenza sarà alle 12.35 dalla chiesa con arrivo alle 12.50 al Bastione. Dal 2 ottobre fino alla fine dei lavori invece ci sono orari differenti a seconda dei rientri: lunedì e mercoledì partenza alle 13.05 e arrivo alle 13.20; martedì partenza alle 17.05 e arrivo alle 17.20; giovedì e venerdì partenza alle 12.35 e arrivo alle 12.50.

Gli organizzatori raccomandano la massima puntualità ai genitori e ai bambini sia per quanto riguarda l'andata sia per il ritorno, ovvero alla discesa dei piccoli.

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina