
Il Medioevo è passato da Montopoli in Val d'Arno e ha lasciato il segno. Montopoli Medioevo ha richiamato molti spettatori e ha dato spettacolo con la sfilata e la disfida di tiro con l'arco. Alla fine ha vinto il Perinsù, ovvero la parte alta del paese, come si intuisce dal nome. Stefano Lelli è stato nominato miglior arciere, ma il pubblico è rimasto estasiato dall'edizione 2017 anche se il clima non è stato d'aiuto.
Serena Nazzi, presidente della Pro Loco di Montopoli, commenta così “Una festa delle emozioni, nonostante il meteo. Il sole era nei sorrisi dei ragazzi che senza sosta hanno lavorato ininterrottamente. A loro il mio grazie speciale. Non dimentico però l'amministrazione comunale per il suo fondamentale sostegno”.
Successo anche per la mostra fotografica del gruppo 'Il Bosco'. Lo stesso gruppo ci tiene a ringraziare il Comune, l'organico del Santa Marta e la Pro Loco per l'organizzazione. Alla mostra, e a Montopoli Medioevo in generale, hanno partecipato i cittadini gemelli di Maussane-les-Alpilles e anche il sindaco francese Jack Sautel. Anche la delegazione transalpina ha avuto modo di godere della festa e delle foto, rimanendo particolarmente colpita.
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro