'aiutiamoLI': un'iniziativa per aiutare Livorno, ecco come aderire

Giorgio Chiellini

Coldiretti scrive alla Regione Toscana: accertare subito i danni ed affrontare l'emergenza


Il nubifragio che ha colpito e allagato Livorno non ha soltanto devastato un'intera città ma anche spezzato vite umane e messo in ginoccho intere famiglie, gettando alcune nella disperazione più grande, quella della perdita degli affetti più cari.

Tantissime le manifestazioni di solidarietà e sostegno arrivate in queste ore da tutta Italia. Ma possiamo e dobbiamo fare di più. "AiutiamoLI" è una campagna di aiuti per Livorno, una raccolta fondi promossa da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo legati alla città di Livorno in collaborazione con la Banca Credito Cooperativo che raccoglierà le donazioni di quanti vogliono sostenere e essere solidali con la città e i suoi abitanti in questo momento di difficoltà e sconforto.

La gestione del fondo è stata affidata alla Fondazione Caritas Livorno che istituirà una commissione di vigilanza di cui faranno parte anche i promotori dell’iniziativa e diverse figure di garanzia. Sarà compito della commissione deliberare gli interventi da sostenere, nella più totale trasparenza, in base a un accurato lavoro di ascolto e lettura dei bisogni che ha avuto inizio sul campo nelle ore immediatamente successive alla tragedia e che prosegue ininterrottamente.

Chiunque può dare il suo contributo con un versamento:

IBAN IT38L0846113902000010680080 – Agenzia B.C.C. CASTAGNETO CARDUCCI - Beneficiario: Per "AIUTIAMOLI" – Causale RACCOLTA FONDI EMERGENZA LIVORNO

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina