Riprendono i corsi di musica e le attività presso i locali del Sonar


I corsi proposti coprono ambiti disciplinari diversi, per offrire un’ampia offerta formativa.

Dai corsi di formazione musicale: canto e tecnica vocale, pianoforte, tastiere e organo Hammond, basso elettrico e contrabbasso, chitarra, batteria e percussioni, violino, violoncello, sassofono, clarinetto, flauto, electronic music production & DJ techniques, tecnico del suono in studio e live, composizione e arrangiamento.
Molti laboratori musicali: musica d’insieme, laboratorio di teoria musicale e ritmo, armonia, coro, ensemble per strumenti ad arco (violino, viola, violoncello e contrabbasso) e a fiato (sassofono, clarinetto, flauto, etc.).

Non mancheranno dei corsi specifici per i più piccoli come la propedeutica musicale (3 – 6 anni) e il gioco musica (0 – 3 anni) e la musicoterapia in gravidanza.

Grandi novità per l’anno 2017-2018 sono il workshop di ripresa video e l’Orchestra Laboratorio di Musica da Film, gli insegnanti dei rispettivi laboratori collaboreranno nel corso dell’anno accademico per la realizzazione di un cortometraggio.

Rinnovati corsi di successo: fotografia, pittura e xilografia, lingue straniere (spagnolo, inglese, francese, tedesco), percussioni e danze africane.

Nell’aula multimediale riprenderanno anche le lezioni di alfabetizzazione informatica e sviluppo web.
Mosaico offre anche molti altri servizi come il punto accesso Free Wi-Fi, le sale prova e lo studio di registrazione. Ogni sala prova è trattata acusticamente, dotata di impianto di climatizzazione e riscaldamento, PC, connettività Internet, WiFi e ovviamente la strumentazione necessaria per lo svolgimento dell’attività musicale: impianto audio, batteria, amplificatori da chitarra e da basso, aste, microfoni. Tutte le sale prova sono cablate con lo studio di registrazione.

 

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina