Maltempo a Livorno, proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta e iniziative sospese

Lutto cittadino a Livorno per la tragica alluvione della notte scorsa (10 settembre) che ha devastato varie zone della città con vittime e dispersi.

Il lutto cittadino è stato proclamato su decisione della Giunta Municipale a partire da oggi fino al giorno di svolgimento dei funerali delle vittime.

Il lutto si esprimerà con l’esposizione a mezz’asta della bandiera della città (a palazzo comunale sono state issate le bandiere a mezz’asta già dalle prime ore di questa mattina); con un minuto di chiusura  degli esercizi commerciali e dei locali di spettacolo- su proposta delle Organizzazioni rappresentative - in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre; con la sospensione di tutte le attività pubbliche ludico-ricreative organizzate dall’Amministrazione comunale da oggi fino alla data di svolgimento delle esequie e con la partecipazione del Gonfalone della città alla cerimonia funebre.

La proclamazione del lutto cittadino è un modo per concretizzare e rendere visibile il dolore e la vicinanza della città a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, in primis ai familiari delle vittime” dichiara il sindaco Nogarin. “Semplici gesti simbolici che vanno ad aggiungersi alla grande e fattiva catena di solidarietà che, fin dalle prime ore d’emergenza,  si è creata in tutta la città nei confronti di chi è stato coinvolto nella drammatica alluvione. Ribadisco ancora una volta che la generosità e la risposta dei livornesi è stata fondamentale in queste ore”.

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina