Prc, in sette si dimettono a Santa Maria a Monte: il partito si sgretola

Con il cuore colmo di tristezza sono a inviarvi comunicazione fuoriuscita dal partito in modo ufficiale dei seguenti compagni/compagne del ex Circolo del Prc Santa Maria a Monte Sisto marinai: CAVALLINI EROS, NUTI CRISTIANO, SIMONETTI MAURIZIO, CAVALLINI MASSIMO, FRESCHI DANIELA, MARZIA DURANTI, RITA LUPO .
Tale decisione è stata molto sofferta e pensata per lungo tempo.
Come Circolo siamo sempre stati coerenti con le nostre posizioni critiche nei riguardi della dirigenza nazionale fino dalla campagna elettorale dell’arcobaleno.
Abbiamo cercato a fatica di stringere i denti , speranzosi che di fronte a fallimenti ed errori strategici , il partito rimettesse al centro del proprio essere l’importanza di ricostruire un grande fronte COMUNISTA , basato su principi e valori COMUNISTI , dissociandosi e tenendosi alla larga da mischiarsi con soggetti detti di “SINISTRA” , ma che ormai sono privi di valori e strategie vicini al nostro pensiero di Comunismo.
A nostro giudizio , ormai questo partito , pur con tutti i migliori propositi e certamente ricco di Buona fede , sta inesorabilmente scivolando su posizioni più morbide e permissive di fronte alle tematiche e al problema della lotta al sistema e al capitalismo cercando spesso per sopravvivere compromessi che a nostro modo di vedere non devono essere cercati .
Per noi non esistono più le condizioni per avere stimoli a lavorare e impegnarsi per propagandare e far crescere l’idea che hanno attualmente le dirigenze (o per lo meno la maggioranza di esso)di questo partito.
Non mi dilungherò molto di più in considerazioni varie già espresse da noi e da me stesso personalmente nei tanti federali fatti assieme a tutti i compagni negli anni trascorsi.
Per noi da oggi comincia un percorso diverso , ma in noi rimane sincero l’augurio di ritrovarci tutti , magari tra qualche anno e dopo ancora chissà quanti errori in un grande contenitore Comunista e veramente anticapitalista ..

A tutti i compagni di Pisa, alla Federazione e a questo Partito facciamo i nostri migliori auguri.

Eros Cavallini, ex segretario circolo 'Sisto Marinai' di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina