Maltempo a Livorno, trovato il cadavere della 34enne. Ancora disperso un 67enne

AGGIORNAMENTO ORE 17 - È stato ritrovato il corpo della 34enne Martina Bachini, in un giardino di Antignano rimasto completamente invaso dal fango, non troppo distantre dal Rio Ardenza. Il ritrovamento è avvenuto alle 16.30.


Si cercano una donna di 34 anni, Martina Bachini, e un uomo di 67 anni, Gianfranco Tampucci, da quest'oggi all'alba, momento in cui i soccorsi sono tornati di nuovo all'opera.

Il marito della trentenne è stato salvato nel torrente Ardenza a due km dalla loro abitazione di Collinaia mentre era aggrappato a dei tronchi. Anche nella giornata odierna, per la parte marittima, dirette dalla Guardia costiera di Livorno in stretto contatto con la Prefettura, proseguono le ricerche delle persone attualmente disperse a seguito del nubifragio abbattutosi sulla città nella notte tra sabato e domenica. L'assetto operativo dei mezzi impiegati è stato rafforzato. All’elicottero della base di Sarzana e alle due motovedette della Guardia costiera labronica che già nella giornata di ieri hanno eseguito l’attività, si sono aggiunti sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di porto, un mezzo nautico della Guardia di Finanza e uno dei Vigili del fuoco. L’area da perlustrare assegnata ai mezzi è stata estesa fino alla zona davanti Tirrenia secondo la valutazione delle correnti presenti in zona. L'attività nel pomeriggio sarà integrata dall'intervento in zona di due squadre di sommozzatori, uno della Guardia costiera proveniente dalla Capitaneria di porto di Genova.

Per il nubifragio a Livorno si contano 6 morti, mentre c'è stata un'altra vittima legata però a un incidente avvenuto poco fuori da Livorno. Questa notte ha piovuto ancora per un'ora.

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha dato disposizione che venissero issate a mezza asta le bandiere sul Palazzo Comunale in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la città.  Annullata la seduta del Consiglio Comunale di domani, martedì 12 settembre.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina