Concorso per gli istruttori direttivi amministrativi, Grassi (Frs): "Chiederemo i verbali"


"Troppi errori durante lo svolgimento del concorso per l'assunzione di 48 istruttori direttivi amministrativi. Chiederemo i verbali della commissione e se riscontreremo irregolarità ne chiederemo l'annullamento. Bisogna ripetere la prova con modalità degne per Firenze". Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, dichiara dopo le parole dell'assessore Gianassi. E spiega: "I punti critici sono molti. Ad esempio pur di risparmiare si è presa una ditta che non forniva le copie cartacee, peraltro le domande sono state scelte dall'azienda e non dalla commissione comunale, per questo sono state fatte le fotocopie del concorso in 3 ore, dopo la scelta delle domande, mentre i candidati si sono visti liberi di alzarsi e consultare cellulari e ipad. Insomma hanno avuto tutto il tempo necessario tra la consegna delle copie delle domande dal primo all'ultimo dei presenti di cercare le risposte".
"E per questo – continua Grassi – non possiamo non pensare che siano state lette in anticipo. Ancora più clamoroso però è il fatto che sulla scheda delle risposte sia stato il candidato a mettere la lettera delle domande in cui erano state date risposte, facile così copiare il vicino e mettere le risposte dell'altra fila. E' inaccettabile".
"Se si fosse voluto non far copiare la possibilità di farlo c'era eccome – conclude Grassi – bastava distribuire i partecipanti lungo l'intera area del palazzetto, visto che erano presenti circa il 50% dei candidati. Alla fine gli errori sono troppi per non prendere provvedimenti. Abbiamo bisogno di persone capaci nel proprio lavoro e non di una selezione di furbetti".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina