Dramma di Livorno, lavoravano a Empoli due delle vittime del maltempo

Roberto Ramacciotti nel 2012 (foto gonews.it)

Notizie tremende arrivano da Livorno e riguardano pure l'Empolese Valdelsa. Per ora sono cinque le vittime, quattro delle quali appartenenti alla medesima famiglia: Simone e Glenda Ramacciotti, marito e moglie, il figlioletto e il nonno Roberto. Sia Simone che il padre Roberto lavoravano a Empoli come impiegati alle Assicurazioni Generali.

Simone e Glenda erano sposati da tempo e avevano due figli, uno dei quali è stato salvato dal nonno nella prima mattinata di oggi. L'uomo è riuscito a trarre in salvo la piccola di tre anni, è tornato indietro per salvare il fratellino di quattro anni ma non ce l'ha fatta ed entrambi sono deceduti per annegamento. La famiglia abitava in una villetta in zona stadio, per la precisione in via Rodocanacchi.

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha ricordato così su Facebook le vittime: "Dentro alla drammatica situazione di Livorno per Empoli c'è un motivo in più per sentirsi addolorati. Le tragiche circostanze in cui hanno perso la vita Roberto Ramacciotti, il figlio Simone con la moglie Glenda e il nipotino Filippo sono per tutta la nostra città un colpo al cuore. Roberto e Simone erano due punti di riferimento nella vita professionale e pubblica non solo delle assicurazioni Generali ma di tutta la nostra comunità. Non ci sono parole per commentare. Un abbraccio alla moglie di Roberto e alla piccola Camilla. Empoli piange insieme a voi".

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina