
Nell'ultimo Consiglio Comunale di Empoli del 3 agosto 2017, il gruppo consiliare del Centrodestra aveva presentato una mozione per installare bacheche informative dei lavori dell'aula in ogni frazione della città. Un po' come è attualmente nei Comuni di Vinci e di Cerreto Guidi. Tale proposta è stata bocciata senza neanche una motivazione.
"Capisco la calura estiva, ma è veramente sconcertante che il PD e tutti i gruppi di sinistra dell'opposizione, fatta eccezione per il gruppo consiliare "Ora si Cambia" del Consigliere Damasco Morelli che si è espresso a favore, abbiano votato contro senza neanche prendere la parola. - afferma Andrea Poggianti, Capogruppo del Centrodestra empolese.
Questa mancanza di rispetto da chi si definisce "democratico" non può essere sottaciuta, anzi rappresenta uno scandalo che deve essere portato alla conoscenza dei cittadini. - chiosa il rappresentante del Centrodestra locale - Il PD e la sinistra hanno votato contro, in un silenzio assordante, alla proposta semplice di consentire ai cittadini empolesi di seguire i lavori consiliari, le proposte e le iniziative dei partiti rappresentati e da loro eletti nel 2014 mediante bacheche informative in ogni frazione del Comune di Empoli.
Le bacheche informative sarebbero state un valido mezzo attraverso il quale consentire la partecipazione popolare al processo democratico cittadino nonché la formazione di liberi e consapevoli intendimenti sulle vicende che attraversano il Comune di Empoli. Le bacheche informative, seppure in un’era digitalizzata, inoltre, potevano essere utili a compensare il gap informatico delle generazioni più anziane e svolgere un ruolo informativo complementare alla diretta streaming attuale.
Se si considera, poi, come nello scorso Consiglio Comunale del 3 agosto non è stato possibile seguire lo streaming della seduta dal sito del Comune e come da fine agosto siano guasti i pannelli informativi elettronici sparsi per la città, - continua Andrea Poggianti, Consigliere Comunale del Centrodestra per Empoli - si sarebbe dovuto apprezzare e ponderare ulteriormente la bontà e la necessità della proposta avanzata dal Centrodestra.
Ma si sa, molte volte i silenzi sono più eloquenti dei discorsi! Il fatto che il PD e le sinistre all'opposizione non abbiano preso il microfono in aula, ma abbiano votato solo contro alla proposta di rendere gli empolesi cittadini più consapevoli, è indice di forte paura elettorale. - conclude Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale de "Il Centrodestra per Empoli".
I capovolgimenti politici delle vicine città di Pistoia e di Cascina, passate recentemente al Centrodestra, rappresentano eventi che destabilizzano gli storici equilibri politici locali e creano allarme.
La sinistra empolese non si preoccupi, il Centrodestra andrà avanti anche senza l'ausilio delle bacheche informative nel nome della trasparenza e del buon governo."
Fonte: Centrodestra Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro