Epifani alla festa di Art.Uno-Mdp: "Renzi ha ingigantito la disuguaglianza sociale"

Guglielmo Epifani era il big atteso a La Serra di San Miniato per la festa di Articolo Uno - Mdp. Si è parlato di lavoro, dell'abolizione dell'articolo 18, del ciclo delle assunzioni e degli investimenti, di fronte a un centnaia di persone all'interno della rinnovata area sagre.

L'ex segretario Cgil e Pd Guglielmo Epifani ha ribadito gli errori commessi dal governo Renzi riguardanti il mondo del lavoro: per il parlamentare di Articolo Uno l'ex sindaco di Firenze ha ingigantito la disuguaglianza sociale del paese.

Il coordinatore comprensoriale di Articolo Uno Jonathan Rimicci ha ribadito la forza del nostro distretto affermando che le aziende del nostro territorio crescono e continuano ad investire ma di pari passo non cresce la qualità lavorativa del dipendente.

"Il precariato aumenta anche grazie all'abuso di lavoro 'somministrato', ovvero quello fornito dalle agenzie interinali, che oltre a costringere l'operaio in una condizione di schiavitù, rende impossibile l'operato del sindacato. Articolo Uno è nato per difendere i diritti e le persone oramai senza protezione".

Il segretario Cgil Pisa Antonio Ledda ha commentato il suo addio al Pd: "Dopo la riforma del Jobs Act ho rimesso la mia tessera, non era possibile andare oltre. Il precariato è aumentato, servono leggi che impediscano le aziende di assumere personale con formule contrattuali al ribasso. Servono nuove regole che tutelino maggiormente il lavoratore, che limitino il precariato favorendo assunzioni più stabili".

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina