Due casi sospetti di febbre 'Dengue' sono stati segnalati nel territorio di Santa Maria a Monte nella giornata di oggi, venerdì 8 settembre. L'Asl ha immediatamente dato disposizione al Comune di effettuare un intervento straordinario di disinfestazione contro le zanzare in un'area che comprende parte di via Mariani, via Cerretti e via Capanne.
L'intervento, si legge in una nota del Comune, sarà effettuato alle ore 23 di oggi. "Pur non trattandosi di una situazione allarmante - si legge - si predispone azione cautelativa per limitare la diffusione delle zanzare possibili vettrici della malattia". Sarà utilizzato un prodotto a base di Piretroidi di Sintesi, registrato come Presidio medico Chirurgico dal Ministero della Salute ed autorizzato per l'utilizzo in ambiente civile.
Da quanto si apprende a contrarre la malattia sarebbero state alcune persone provenienti da un viaggio in Asia. Nella note del Comune sono indicate alcune precauzioni da prendere per gli abitanti della zona oggetto della disinfestazione. Sul posto c'è la polizia municipale che sta avvertendo i residenti dell'intervento.
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro