Di Clemente convocato per i Campionati Europei di Judo a Maribor

Lunedì 4 settembre, la Direzione Tecnica Nazionale di Judo ha reso nota la formazione che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di Judo che si svolgeranno nella città di Maribor (Slovenia) dal 15 al 17 settembre.

Tra gli atleti convocati, con grande soddisfazione di tutto il Judo Kodokan Empoli figura l’atleta empolese Alessio Di Clemente, che difenderà i colori azzurri  nella categoria – 55 Kg. Il merito, oltre ovviamente all’atleta che da anni si impegna con serietà e passione, va anche a tutto il bel gruppo di ragazzi che si allenano con lui ed al tecnico Di Clemente Alessandro, al quale è affidata la preparazione del settore agonistico della Società, che gli hanno consentito di raggiungere un così elevato livello, cosa tutt’altro che facile soprattutto per una palestra di provincia che ha a disposizione solo tre giorni la settimana per gli allenamenti.

La convocazione all’importante competizione internazionale, giunge al termine di un ottimo percorso tracciato da Alessio Di Clemente che nel corso dell’anno l’ha visto protagonista sui tatami di mezza Europa.

Questi i podi ottenuti quest’anno dall’atleta Empolese: bronzo al Trofeo Internazionale Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, ancora un prestigiosissimo bronzo all’European Judo Cup di Coimbra (Portogallo), oro al Trofeo Internazionale Dynamic Cup di Catania e per concludere in bellezza argento ai Campionati Italiani Juniores. A questi vanno inoltre aggiunti i buonissimi piazzamenti ottenuti all’European Judo Cup di La Coruna (Spagna), a Leibnitz (Austria), a Gdnya (Polinia) e a Berlino (Germania).

Fonte: Asd Judo Kodokan Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina