Benessere, Confartigianato Donna dedica una giornata alla salute

Una giornata dedicata alla salute e al benessere psico-fisico è stata organizzata da Confartigianato Donna Imprese. L'evento si svolgerà a Villa dei Fiori, il 10 settembre prossimo a partire dalle ore 9.
La giornata inizierà con una sezione di risveglio muscolare, movimenti dolci proposti da Antonella Cotti della palestra Gimnasyun club, seguirà una breve spiegazione sulla tecnica di Fitwalking (camminata sportiva), per rendere la camminata più efficace dal punto di vista muscolare, sarà Gina Nesti, istruttrice di Fitwalking, a guidare i partecipanti in una camminata nel verde della campagna pistoiese. Al rientro, Antonella Cotti intratterrà il gruppo con esercizi di stretching e pilates; saranno allestite anche delle postazioni per chi vorrà provare passi di Zumba e Strong con l'insegnante Luca Brocchi.
Poi sarà il turno della dottoressa Alessandra Fresa, nutrizionista, che spiegherà come l'alimentazione sia fondamentale per la salute e quali benefici il corpo trae da una niutrizione corretta.
Prevista una sospensione per un pranzo a buffet. Elena Rasini, titolare della Villa, proporrà piatti nutrienti e gustosi adatti alla giornata sportiva.
Nel pomeriggio, Federica Mabellini, master Pnl, spiegherà come gestire l'ansia e mostrerà gli esercizi conseguenti.
La giornata può concludersi con una nuotata in piscina.
Il costo della giornata, compreso il pranzo, è di € 20. Per informazioni, Gina Nesti, tel. 335/7051498

Fonte: Confartigianato Imprese Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina