Fotografi e catalogatori cercasi al Museo del Tessuto

Nell’ambito dello svolgimento delle attività previste dal progetto europeo Interreg Med Creativewear, il Museo del Tessuto seleziona giovani catalogatori e fotografi da coinvolgere nelle iniziative sperimentali di digitalizzazione degli archivi tessili previste da progetto stesso.
Ulteriori precisazioni, la modulistica ed il bando sono consultabili sul sito del Museo all’indirizzo http://www.museodeltessuto.it/selezione-giovani-catalogatori-fotografi/

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 settembre pv. Per partecipare ad entrambe le selezioni è necessario essere in possesso del diploma di maturità e non aver compiuto 31 anni.

Ai giovani catalogatori sarà inoltre richiesto di possedere buone conoscenze di tecnologia e merceologia tessile (fibre e filati, armature, processi di fabbricazione, tipologie merceologiche), del settore tessile abbigliamento e di storia della moda moderna e contemporanea, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.
Ai giovani fotografi, invece, si richiede di aver avuto esperienze formative e/o professionali pertinente alla materia e buone conoscenze di fotografia still life.
La finalità delle selezioni è quella di acquisire una graduatoria di soggetti ritenuti idonei a collaborare allo svolgimento delle diverse attività sperimentali di valorizzazione del patrimonio tessile dell’area pratese previste dal progetto.

Prato, 4 settembre  2017
Museo del Tessuto
Via Puccetti, 3  59100 Prato
Tel. 0574-611503
www.museodeltessuto.it

Fonte: Museo del Tessuto Prato

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina