
Martedì 5 settembre appuntamento con il cinema con la rassegna di cortometraggi “Corti in riva all’Arno”. A partire dalle ore 21.15 il locale AL BAR, nel viale dell’Albereta 21 a Firenze, ospiterà una serata rivolta agli appassionati del mondo dei cortometraggi: la rassegna “Corti in riva all’Arno”, giunta alla sua 4ª edizione.
Un’edizione particolare perché quest’anno verranno presentati solo cortometraggi comici, in prevalenza di autori toscani, selezionati dai curatori dell’iniziativa Lorenzo Petrognani e Alessandro Cecchini e per l’occasione raccolti sotto il titolo “Corti per piacere!”.
In linea con le precedenti edizioni, la rassegna promuove il cinema indipendente delle piccole produzioni, proponendo al pubblico sia nuove opere – verranno infatti proiettate due anteprime nazionali dell’associazione Sedicinoni Film Productions di Pistoia – sia opere con diverse visioni alle spalle, come i due cortometraggi dell’unico autore non toscano della rassegna, Marcello Gori: “La Frittatina” e “Fidati”, vincitori di numerosi premi nei festival del settore. Faranno parte della rassegna anche il cortometraggio “Pollo, insalatina e una tazzina di caffè” di Daniele Cribari, girato a Pergine Valdarno nel 2016; “Racconto di Natale” del collettivo toscano John Snellinberg Film e l’episodio pilota della web serie “Bagnini”, che vede alla regia Emanuele Imbucci e nel cast artistico gli attoriCiccio Toccafondi, Stefano Martinelli, Sergio Forconi e Katia Beni.
Verranno inoltre proposti due cortometraggi con protagonisti Cecco & Baracca, duo comico della compagnia teatrale “La Divina Toscana” di Firenze, tra questi “Il Tabernacolo” ha alla regia Andrea Capozzi. Chiuderà la rassegna un lavoro del regista Lorenzo Giorgetti.
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a cortiarno@gmail.com.
Dalle ore 19.00 sarà possibile fare aperitivo o cenare a base di bruschette e taglieri prenotando al 333 3510010.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro