Macabro ritrovamento a Firenze, corpo mummificato al Galluzzo

Polizia scientifica in azione
foto di archivio

Il cadavere mummificato di un uomo è stato trovato in casa sua a Firenze, si tratta di un 58enne. L'uomo sarebbe morto circa due mesi fa. I vicini, non vedendolo da diverso tempo e spinti dal cattivo odore che fuorisciva dall'abitazione, si sono rivolti ai carabinieri, inoltre sono stati allarmati da un gatto che faceva spesso capolino da una delle finestre lasciata aperta e che spesso sbatteva.

L'uomo viveva al Galluzzo ed è stato ritrovato seduto in poltrona nella sua cucina. Il suo corpo era in uno stato di estrema decomposizione, tanto che la testa si era staccata dal corpo. Si potrebbe trattare di morte naturale, ma il pm Ester Nocera ha disposto l'autopsia ed esami medico- legali sulle larve che si sono sviluppate sul corpo. L'uomo viveva solo e non si sono riscontrati segni di effrazione nell'appartamento. Il personale intervenuto ha utilizzato maschere d'ossigeno per entrare in casa. Sul posto hanno trovato anche ratti.

L'uomo era un magazziniere che però da qualche anno aveva perso il lavoro, senza più ritrovarlo. Inoltre viveva con una certa difficoltà, con un modesto sussidio pubblico. Aveva pochi rapporti sociali, dilatatisi negli ultimi tempi prima della morte. Anche con i parenti, un fratello e una sorella, che sono stati avvisati del decesso mentre erano in vacanza, le relazioni si sarebbero limitate a pochi giorni nel corso dell'anno. Pare che la decomposizione del cadavere sia stata accentuata anche dall'eccezionale caldo di questa estate

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina