Furto alla cooperativa 'Il Cerro': si sospetta il movente politico

foto d'archivio

Nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto si è registrato un furto alla cooperativa sociale 'Il Cerro' a Firenze. I ladri sono entrati forzando la porta e hanno preso la maggior parte dell'attrezzatura custodita all'interno, usata per le attività di giardinaggio e di riciclaggio del ferro. Il danno materiale ed economico è ingente, lo afferma la Comunità delle Piagge, a cui la cooperativa è afferente. Stando alla Comunità le motivazioni del furto potrebbero essere di origine politica vista la presa di posizione a difesa di don Biancalani.

Fattori (Sì): “La violenza razzista colpisce un luogo di amore e accoglienza”

“Difficile non vedere i soliti burattinai dietro questa ennesima devastazione ai danni della comunità delle Piagge, luogo di amore e accoglienza”, commenta Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra in Consiglio regionale.

“Gruppi razzisti i cui nemici sono persone straordinarie come Don Santoro e Don Biancalani, che costruiscono ogni giorno comunità aperte e solidali, a fianco degli ultimi”.

“Stringiamo con un forte abbraccio la Comunità delle Piagge e Don Santoro”, conclude Tommaso Fattori ,“la barbarie non prevarrà”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina