Softball, Europa d'argento per tre toscane

C'è anche un po' di Toscana sul podio della Coppa delle Coppe 2017 assegnata nei giorni scorsi a Caserta.

Si tratta di Giada Giannini, Giulia Mattioli e Claudia Banchelli. Invitate dalla loro attuale società di appartenenza (Blue Girls Bologna) a far parte di un progetto che coinvolge l'isola di Malta e l'Accademia Baseball e Softball di Caserta per lo sviluppo di uno sport tra quelli ritenuti "minori" ma pur sempre in grado di regalare grandi soddisfazioni. La loro squadra "Mediterraneo Team - Malta", dopo aver vinto l'edizione 2016 della Coppa Campioni "Poul B", ha conseguito il diritto a partecipare a questa edizione della Coppa "dei vincitori di coppa" nell'elite del Softball continentale. Ed è arrivato quest'altro sorprendente risultato! Impensabile alla vigilia anche se la finalissima persa con le forti olandesi dell' Olympia Haarlem con il punteggio di 2 a 0 avrebbe anche potuto concludersi con una sorpresa ancora più grande.

Durante la premiazione bello il loro pensiero alla loro regione ed ai tecnici e le società che le hanno avviate e fatte appassionare a questo sport, Fabio Borselli dell'Arezzo e Sauro Locci della Sestese di Sesto Fiorentino, che hanno voluto ricordare con una sorridente foto-ricordo.

E da domenica prossima sono attese dai play-off che assegneranno lo scudetto dell'Italian Softball League: buon gioco e... che vinca il migliore!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina