Pulizia dei corsi d’acqua, il sindaco chiede interventi urgenti al Consorzio

Il sindaco De Pasquale

Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha inviato una lettera al Consorzio 1 Toscana Nord, per chiedere interventi urgenti di pulizia dei corsi d’acqua del territorio comunale. Non si tratta della prima richiesta che l’amministrazione comunale invia all’ente preposto alla pulizia del reticolo idrografico: Palazzo Civico, dallo scorso 28 luglio, ha già inviato altre quattro lettere di sollecito.

“La sicurezza in tema di rischio idrogeologico è uno dei temi che la nostra amministrazione ha più a cuore – afferma il primo cittadino –  A questo proposito stamani ho inviato un'altra lettera al Consorzio 1 Toscana Nord”.

“Al Comune di Carrara – ha scritto il sindaco al presidente dell’ente – continuano a pervenire numerose segnalazioni da parte di cittadini in merito alla necessità di procedere con urgenza alla pulizia di fossi, canali e torrenti”.

“Le ricordo – prosegue il primo cittadino nella missiva – le numerose richieste di intervento e le chiedo, pertanto, tenuto conto dell’avvicinarsi della stagione delle piogge, di voler predisporre con la massima celerità gli interventi necessari a garantire il libero deflusso delle acque a tutela della incolumità pubblica e privata”.

“Colgo l’occasione – conclude il sindaco – per invitarla a un sopralluogo per visionare insieme le situazioni più critiche del territorio”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina