"Una perdita d'acqua che dura da dieci anni": clamorosa segnalazione da Staffoli

Sembra una storia da romanzo ma è la cruda verità: a Staffoli c'è una perdita d'acqua che dura da almeno dieci anni. A segnalarlo è un lettore della frazione di Santa Croce sull'Arno, che fa presente come di continua ci siano lavori su via Livornese nella zona Casoni. Si tratta di un pezzo di strada poco fuori dall'abitato, sulla via che collega con la vicina Galleno.

Il lettore usa toni abbastanza forti: "Ci siamo stancati. Non è possibile che ogni mese ci siano i lavori, o che comunque un pezzo di strada zampilli acqua". Il tutto, secondo lo staffolese, è reso peggiore dalla discesa. L'acqua esce dall'asfalto e scende verso via Casoni, allagando tutta la carreggiata: "Così si rischia molto, troppa acqua in mezzo alla via rende più alta la probabilità che avvenga un incidente".

Stando alla ricostruzione del lettore e degli abitanti di Staffoli, la perdita non è mai stata veramente riparata nel corso degli ultimi dieci anni, è una sorta di 'perdita storica' della frazione. Della tubazione si interesse Acque Spa, che spesso è intervenuto grazie alle sollecitazioni dei cittadini: "Però l'azienda non è riuscita a risolvere questa grana, si continuano a spendere soldi inutilmente". La segnalazione si conclude con la speranza che presto il guasto possa essere aggiustato.

 

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina