Incidente alla Tinaia, camion e rifiuti ferrosi sequestrati. Il 30enne alla guida rischia grosso

(foto gonews.it)

Un camion e i rifiuti che trasportava sequestrati, una persona denunciata e una segnalata alla Procura della Repubblica in quanto clandestina.
È l’esito di un intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo Polizia Stradale della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa avvenuto ieri mattina, mercoledì 30 agosto, in via Piano alla Tinaia in seguito a un incidente fra un furgone e uno scooter, il cui conducente 55enne è stato trasportato in ospedale non in gravi condizioni.

I rilievi del sinistro hanno portato alla scoperta che il mezzo pesante coinvolto era carico di rifiuti ferrosi e il conducente era sprovvisto dell'autorizzazione per il trasporto. Il camion e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro, il conducente, un 30enne residente nell’empolese, straniero, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze, rischia l'arresto da 3 mesi a 1 anno o l'ammenda da 2.600 a 26.000 euro, nonché la confisca del mezzo.

Inoltre il passeggero del camion era un cittadino extracomunitario risultato senza permesso di soggiorno. L’uomo, anche lui 30enne, è stato accompagnato alla stazione Carabinieri di Empoli per le procedure di rito e il fotosegnalamento e verrà quindi denunciato  alla Procura della Repubblica di Firenze per immigrazione clandestina in base al Testo Unico dell'Immigrazione, rischia da 5.000 a 10.000 euro di ammenda, nonché verrà segnalato all'Ufficio Immigrazione della Questura di Firenze per avviare la pratica di espulsione.

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina