Fiera di Perignano: una manifestazione all’insegna della tradizione enogastronomica

Tutto pronto per la Fiera di Perignano che nel weekend dal 1 al 3 settembre animerà le vie e le piazze del paese per regalare allegria e divertimento ai visitatori che arriveranno.

L’edizione del rilancio quella del 2017 intorno alla quale si è lavorato con rinnovato entusiasmo in una stretta collaborazione tra Comune e associazioni organizzatrici per dare nuovo slancio e appeal ad una festa storica per Perignano e per tutto il nostro territorio. Promozione delle eccellenze e tipicità locali, tradizione, buon cibo e, ovviamente, divertimento: sono questi i temi su cui quest’anno è stato costruito il programma della Fiera, il tutto incorniciato all’interno di un forte senso di comunità che è da sempre anima della festa.

E infatti proprio in questo senso si aprirà la fiera, con un cena di beneficienza in programma per venerdì 1 settembre in Piazza V. Veneto e con la tradizionale Processione di Santa Lucia e la benedizione dei Gonfaloni delle Contrade, in vista del XXXIII Palio, in programma per sabato 2 alle 21.00. Domenica 3 sarà il giorno del tradizionale mercato della Fiera allestito in via Gramsci, mentre presso lo Spazio S. Pertini si inizierà con la 4° gara di canto per uccelli da richiamo (ore 05.00) per proseguire dalle ore 10.00 con la Mostra Mercato dell’Agricoltura, dove circa trenta imprenditori del nostro territorio esporranno i prodotti dell’enogastronomia locale e del nostro artigianato insieme alla presenza di SlowFood Valdera che tra show cooking e degustazioni culinarie animerà la Campionaria dei prodotti tipici. Sempre presso lo Spazio S. Pertini per gli appassionati di agricoltura è stata organizzata un’esposizione di trattori d’epoca e una dimostrazione di aratura (ore 17.00), mentre per i più piccini - e non - saranno presenti gli animali della fattoria.

La giornata si avvierà a conclusione alle 19.00 con la Tombola organizzata in Piazza V. Veneto dai Donatori di Sangue Fratres di Perignano. Infine ma non per ultimo durante i tre giorni in via Carducci saranno presenti banchi di Street Food e in una versione rinnovata il Luna Park che, con le sue attrazioni per grandi e piccini, sarà allestito presso la nuova area in Largo Sanminiatelli. Tre giorni ricchi di iniziative e divertimento organizzate dalle associazioni e dal Comune per creare un’ottima occasione per venire a Perignano.

 

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina