Festa del Perdono, a Montevarchi gioco del pozzo e rievocazione storica

Silvia Chiassai con il consigliere regionale Stefano Mugnai

Eventi, mostre, concerti, spettacoli tra storia, cultura, tradizione e arte, un ricco programma di eventi coinvolgerà il tessuto sociale montevarchino, trasformando il centro storico in un antico borgo medioevale. Dal 31 agosto al 9 settembre si svolgeranno le festività del Perdono di Montevarchi con la tradizionale rievocazione storica e il popolare Gioco del Pozzo, i due momenti più importanti della manifestazione presentata, questa mattina, a palazzo del Pegaso.

“Si apre in Valdarno – ha detto il consigliere regionale Stefano Mugnai – la stagione delle feste patronali. A Montevarchi prende il via una dieci giorni importante sia sotto il profilo della socializzazione e dell’impatto commerciale che, soprattutto, per rafforzare e ritrovare quel senso di identità oggi più di sempre messo spesso in discussione”. “È un momento di rilievo – ha aggiunto Mugnai –, celebra il Valdarno unito che migra laddove si celebra il Perdono”.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai e il presidente del gruppo rievocazioni storiche Antonio Melzi.

Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro
torna a inizio pagina