
La stagione del Flower, il nuovo spazio estivo con vista sulla città, adagiato come un nido sul piazzale Michelangelo, prosegue nel segno della musica live. King of the Opera, nuovo progetto di Alberto Mariotti che ha già ricevuto numerosi premi e apprezzamenti da artisti internazionali del calibro di Patti Smith, sceglie la terrazza fiorentina per lanciare il nuovo album (venerdì 1° settembre ore 21.30), Giorgio Mannucci, musicista e compositore livornese, presenta in anteprima alcuni nuovi brani insieme al polistrumentista Matteo Lenzi (sabato 2 ore 21.30), doppio appuntamento con la selezione musicale di ascolto meditato diLucille Dj (mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre) dalle ore 21. L’ingresso è sempre libero, con possibilità di consumare un aperitivo, un cocktail o un pasto frugale al chiosco gestito da amblé.
I concerti live dedicati ai talenti emergenti della musica toscana si arricchiscono così di due nuovi concerti da non perdere. Venerdì 1° settembre alle ore 21.30 il Flower ospita King of the Opera, trio formato da Alberto Mariotti, precedentemente conosciuto come Samuel Katarro, Wassillij Kropotkin (violino, chitarra, tastiere) e Simone Vassallo (batteria). Già vincitore di numerosi premi (tra cui il primo posto al Rock Contest di Controradio del 2006, Premio Fuori dal Mucchio nel 2009 e premio PIMI come miglior artista solista l’anno successivo), Alberto Mariotti, pistoiese classe 1985, ha ricevuto l’apprezzamento di musicisti internazionali del calibro di Patti Smith, Julian Cope e David Thomas dei Pere Ubu. Come King of the Opera ha partecipato all’edizione 2012 del San Miguel Primavera Sound Festival di Barcellona e ricevuto il premio Keepon per “migliore rivelazione live dell’anno” nel 2013. Nella serata di venerdì verranno presentati in anteprima nuovi brani inediti dell’album in uscita il prossimo autunno.
Sabato 2 settembre alle ore 21.30 sarà la volta di Giorgio Mannucci, musicista, cantante e compositore livornese, con 5 album all’attivo, incisi con The Walrus, Mandrake, e Sinfonico Honolulu. "Acquario" è il nome del suo prossimo disco, primo in veste solista. In uscita il prossimo novembre, l'album è prodotto e mixato da Ale Bavo (produttore artistico che vanta collaborazioni con Mina, Subsonica, Virginiana Miller, Levante), scritto e cantato in italiano. Canzoni intime, che parlano di amore, rabbia, delusioni e voglia di vivere. Frutto di anni di produzioni casalinghe e di un intenso confronto tra artista e produttore. Il brano "Clinomania", non ancora pubblicato, gli ha già valso il Premio "Ernesto De Pascale" per la miglior canzone in italiano proposta al Rock Contest 2016 di Controradio. In anteprima assoluta, al Flower Giorgio presenterà insieme al polistrumentista Matteo Lenzi (Filarmonica Municipale La Crisi), alcuni dei nuovi brani e vecchi pezzi delle sue band passate.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro